15 febbraio 2009

In Memory of Lux Interior

Dieci giorni fa è morto Lux Interior, cantante dei Cramps. Un gruppo che amo da sempre.
La notizia mi ha davvero colpito. Mi rimane anche il rimpianto di non essere riuscito a vederli mai dal vivo.
Meditavo di scrivere qualcosa, ma la cosa migliore è che riporti le parole che ci siamo scritti io e Aquila, l'unico Rocker che conosco (Rocker con la R MAIUSCOLA).

"Sono devastato,Stefano..sono tornato stanotte/stamani a casa dopo una notte fantastica..jammato con dei jazzers,bluesato a 3 000,rissa fra donne in un club..insomma una notte bella ,poi mi loggo qua e c'è un commento di Stefania..il resto lo sai.. "


"Ho le vostre foto..ora le metto da me...bisogna vedersi bro..l'altra notte l'AQUILA ha volato molto in alto..quasi fuori dall'atmosfera..ti dico quando ci si vede..poi improvvisamente è precipitata da quella quota..e senza paracadute..fatti sentire presto... Stay Sick bro..Io ho celebrato con Aftermath..Goin' home.."

"Ho appena mandato un commento ai Fuzztones... (il cui cantante, Rudi Protrudi, ha fatto un post bellissimo, assolutamente da leggere, sul loro myspace, riguardo la morte di Lux - Nda) grazie della foto e di quello che hai scritto..merda che periodo!
Sabato sono andato a un concerto dei Napalm Death e ho dedicato la notte a LUX..Bologna, Estragon...trasformare l'oscurità in luce. ..Alchimia...grazie ancora Stefano..il tuo supporto in questi giorni mi ha aiutato molto..mi sembra ancora tutto irreale,come quando se ne andò Brian quel giorno lontano..ero sul divano e guardavo la tv.. il telegiornale...appare una limousine e scendono i Rolling Stones.. grande! ,ho pensato,..finalmente qualche nuova su di loro..improvvisamente un sipario nero mi ha avvolto..come la canzone..Brian era morto..uno per cui avrei dato la vita se ne era andato per sempre...e poi Jimi,Janis,Jim, Keith Moon,Bonzo,Bon,Phil,Nico,Stiv,Johnny,Jerry,Joey,Dee Dee,Arthur,Buddy,Noel,Mitch,Richard,Sid .il mio fratello Ringo, Ron...vabbè la lista è lunga..include amici e persone che non ho mai incontrato..ma è lo stesso...ogni volta che un rocker muore è come se se ne andasse una parte di noi stessi..un pezzo della nostra vita che non tornerà più..ma bisogna guardare avanti e essere forti ..anche se non è facile..Venerdì all'Estragon a Bologna ci sono i Damned..."

Per quanto mi/ci riguarda, gli abbiamo dedicato una serata a base di birra, tequila e Cramps a tutto volume.

In memory of Lux Interior #1/2

In memory of Lux Interior #2/2


Stay sick!

09 febbraio 2009

Finalmente

...la corda si è spezzata.

Ma tutti quei ferventi e devoti cattolici che abbiamo visto indignati, in questi giorni, dove cazzo erano quando noi si protestava contro guerre (tante) e sfruttamento?
Quando noi si prendeva le mazzate a Bolzaneto, alla Diaz e nelle tante strade e piazze d'Italia dove non ci è più permesso manifestare? Forse che la nostra vita, o quella di un bambino serbo, afghano, iracheno o palestinese è meno dignitosa e merita meno rispetto di quella di Eluana?



La corda, finalmente, si è spezzata. Eluana e suo padre sono finalmente liberi.

Ora parliamo d'altro, perchè altri sono i problemi della vita reale degli altri 56 milioni di italiani!


Won't let you go!

Photos:18k