26 luglio 2007

Sei antico! (1)

Per la terza mattina di fila mi sveglio prima della sveglia.
Per la terza mattina di fila mi sveglio cantando una canzone dei Kina.

"So ancora guardare in alto e perdermi nel cielo
mentre vibro assieme ad un torrente
...e penso all'acciaio che ci stringe

Questi anni stan correndo via
come macchine impazzite [le senti arrivare]
ti volti e sono gia lontani
ti chiedi cosa è successo
ti chiedi come è successo

La rabbia di quei giorni brucia ancora dentro
ma forse tanto veleno
poi è tornato dentro di noi.
Gli altri stanno ancora ridendo
e noi qui a guardarci dentro

[...]

No! son sempre io
non mi cambierete [quel che ho dentro]
Fuori è un altra faccia
ho più catrici di prima
sorrido un po' meno
forse penso di più"
("Questi anni" - Kina)

Ti abbraccio, e ti sveglio. E' quasi l'ora di alzarsi.
Abbiamo dormito poco. Nessun rimpianto.
Iniziamo a parlare.
Mi dici che sei preoccupata per M. che è in vacanza in Puglia.
"ehi... la Puglia è grande. Saranno mica andati proprio in campeggio a Peschici...", dico io.
"no", rispondi. "hanno fatto una specie di scambio di appartamento, con un'altra famiglia. Bello no? Si fa anche noi?".
"mhm... e secondo te io fo entrare in casa gente che non conosco? Con tutti i miei libri, i miei dischi... e poi, magari, mi ritrovo un acquitrinio al posto del materasso? ....No, no. Non se ne parla nemmeno".
La risposta arriva secca, e col sorriso sulle labbra, mi dici "Sei antico!".
Incasso.
Ti rispondo un "Puppa!" che significa solo che ho accusato il colpo.

Però medito la vendetta, cara la mia bella figheira. E so già che la vittoria sarà mia.
Continuiamo a parlare, imposto un'azione di contropiede che nemmeno Antognoni....
Sono pronto, e te la butto li': "Facciamo scambio di coppia...".
"No!".
"Sei antica!"
Suona la sveglia, Tempo scaduto: è ora di iniziare a correre.

18k-tita: 2-1

:-P

Nessun commento: